Playmastermovie offre i suoi contenuti come beni della collettività, gratuitamente.
Per mantenere un’informazione indipendente, sostienici con una donazione.
Insieme riscriviamo la storia!

Playmastermovie fornisce contenuti gratuiti come beni della collettività. Sostienici con una donazione per un’informazione indipendente.
Globalizzazione e perdita dell'identita Fulvio Grimaldi

Globalizzazione e perdita dell’identità – Fulvio Grimaldi

di Alessandro Amori

powered by Advanced iFrame

La globalizzazione come strumento di controllo è sempre esistita, dagli imperi antichi in poi. Oggi si serve dell’evoluzione tecnologica, della scienza, della medicina, della comunicazione per cancellare quei valori su cui abbiamo costruito le nostre identità e sil enso della comunità. In questo quadro le guerre, come quella in Palestina, o la pandemia del covid, fatti apparentemente scollegati tra di loro, trovano nella globalizzazione il collante perfetto in grado di rafforzare i presupposti su cui si fonda.

Alessandro Amori intervista il giornalista Fulvio Grimaldi per Playmastermovie.


Archivio storico di Playmastermovie. Documento di una delle stagioni più controverse della nostra storia recente. La memoria è un bene collettivo, condividi questo contenuto.

    Questo spazio vive grazie al contributo della comunità.
    Supportaci con una donazione.

    Leggi anche ...